SEMPRE MAGGIORE VISIBILITA' E APPREZZAMENTI PER LA "CLINICA BOR"

Con molta pazienza e tenacia il Direttore Generale dell'Ospedale pediatrico S.Josè em Bor sta tessendo rapporti molto importanti con altre realtà sanitarie della Guinea Bissau e Organizzazioni internazionali che operano in Guinea Bissau.
Come Progetto Anna apprezziamo il lavoro del Direttore Generale Alberto Quematcha perchè rende visibile l'ospedale di Bor e  fa conoscere le sue potenzialità.
















Vogliamo condividere con voi gli incontri con ospiti importanti e gli accordi di collaborazione che sono stati firmati in questi primi mesi del 2017.

VISITA DEI RAPPRESENTANTI DELL'AMBASCIATA DEGLI STATI UNITI




VISITA  DELLA MOGLIE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA








Qualche dono è sempre ben gradito!



INCONTRO CON LA FONDAZIONE  RICARDO SANHA' E ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON L'OSPEDALE DI BOR.





























ACCORDO  DI   COLLABORAZIONE  CON   L'OSPEDALE  RAUL  FOLLEREAU  DI BISSAU














La collaborazione con altre istituzioni sanitarie, che hanno caratteristiche e competenze diverse, è un atteggiamento  positivo.
Per il nostro ospedale S.Josè em Bor è senz'altro un passo avanti verso l'obiettivo che ha dato vita a questo progetto: un ospedale che sia modello di funzionalità , competenza e accoglienza soprattutto per i bambini malati più poveri.

CONTINUANO  LE  MISSIONI  MEDICHE E CHIRURGICHE PROVENIENTI  DALLA GERMANIA, DALL'ITALIA , DAL PORTOGALLO E PROBABILMENTE ANCHE DAL SENEGAL

Sono giorni importanti per bambini e adulti che necessitano di interventi chirurgici. L'arrivo di specialisti è un grande dono per chi non ha la possibilità di andare a farsi curare all'estero. 

Dobbiamo però ricordare che l'equipe  chirurgica dell'ospedale di Bor, diretta dal dr Dionisio Cumba, ha raggiunto un buon livello, per cui l'attività della sala operatoria continua anche quando non sono presenti le varie missioni.

QUESTI INTERVENTI  E TUTTA L'ATTIVITA' SANITARIA  SONO  UN COSTO PER  L'OSPEDALE 

La Direzione dell'Ospedale  ha fissato il costo di ogni intervento chirurgico, degenza, visite ecc.    Questo è il contributo  chiesto ai pazienti. Ma in un paese, che diventa sempre più povero, molti non hanno la possibilità di pagare.

IL  FONDO ADOZIONI  DEL  BAMBINO  MALATO, CREATO DA PROGETTO ANNA, AIUTA I BAMBINI E I RAGAZZI  MALATI CHE NON HANNO I MEZZI PER PAGARE IL CONTRIBUTO CHIESTO DALL'OSPEDALE. 

E' un Fondo di solidarietà che permette ai bambini più poveri di ricevere le cure necessarie gratuitamente. Nel 2016 abbiamo aiutato 1888 bambini.

Il Consiglio di Progetto Anna Onlus ha deliberato di usare il contributo ricevuto con il 5 x mille per il Fondo Adozioni del bambino malato  a favore dei bambini malati più poveri.

Volete aiutarci a  sostenere il Fondo Adozioni del bambino malato ? Date il 5 x mille dell'irpef a Progetto Anna Onlus nella vostra Dichiarazione dei redditi.
Basta indicare il C.F. di Progetto Anna Onlus  e mettere la vostra firma nell'apposita casella del modulo "Scelta del 5 x mille" allegata al mod. 730

CODICE FISCALE DI PROGETTO ANNA ONLUS

04746450966
A voi non costa  niente, ma per tanti bambini e ragazzi della Guinea Bissau è avere la possibilità di curarsi e guarire.

GRAZIE 




 

Nessun commento: