Il Direttore Generale ha deciso di fare imbiancare la struttura ospedaliera e gli annessi. Sono passati alcuni anni dall'ultima imbianchitura e le parti esterne dell'ospedale mostrano i danni causati dal clima e anche dall'uso di materiale non sempre di buona qualità.
Il Direttore Generale, dr Alberto Quematcha, ha chiesto alle associazioni italiane un aiuto e ci ha mandato il preventivo con i costi per tinteggiare le pareti esterne dei vari edifici che formano la struttura ospedaliera .
Un edificio sanitario malconcio è segno di degrado e non è esempio di un buon funzionamento. Ma l'ospedale di Bor dà un servizio sanitario buono, riconosciuto ormai da tanti in Guinea Bissau. Quindi Progetto Anna Onlus ha accolto la richiesta del Direttore Generale certi che l'aspetto curato dell'ospedale è una delle componenti che, unita a una assistenza competente , fanno dell'ospedale di Bor un modello di sanità per tutta la Guinea Bissau.
CAPPELLA |
BLOCCO OPERATORIO |
CASA PER I VOLONTARI |
CUCINA |
L' ORTO DELLA CLINICA BOR
Il terreno libero, entro il recinto dell'ospedale, è stato destinato a orto. Dalle foto possiamo vedere quanto sia curato e soprattutto " produttivo".
Verdura fresca per l'ospedale a km 0 !
Nessun commento:
Posta un commento