Lettera del dott. Augusto Bidonga, pediatra della Clinica Bor

Carissimi amici, stiamo arrivando alla fine del presente anno e pensiamo bene di fare una radiografia delle attività e eventi che hanno segnato la nostra - vostra clinica  durante questo anno.
Innanzi tutto vogliamo evidenziare il fatto che avete mantenuto tutti i vostri impegni offrendo alla Clinica tutto quanto era stato promesso.
Di questa fiducia, disponibilità e generosità vi siamo grati.
Allo stesso modo anche noi,mossi da gratitudine e dalla voglia di lavorare e fare del bene, abbiamo cercato di far fruttare quanto da voi messo a disposizione per il servizio a Bor.
Progetto Anna ha garantito l'acquisto di farmaci, ha dato la possibilità di curare gratuitamente i bambini più poveri, ha terminato la casa per i volontari.
Il gruppo di Vigevano ha reso possibile il pagamento del personale medico e amministrativo.
Il gruppo di Brescia sta terminando gli ultimi dettagli per avviare un blocco operatorio efficente e a livello europeo.
In questo momento la clinica sta funzionando con 29 posti letto per i ricoveri. Otto posti letto sono riservati ai bambini cardiopatici. Abbiamo anche 5 letti per il day hospital.
Siamo riusciti a trasferire 6 bambini cardiopatici in Portogallo, saranno operati presso l'ospedale S.Joao de Porto, in collaborazione con l'associazione spagnola AIDA.
Tra breve 3 bambini cardiopatici saranno inviati presso l'ospedale Materno Infantil di Gran Canaria grazie all'appoggio dell'associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo.
L'ospedale e la chirurgia pediatrica di Bergamo accoglierà a sue spese altri 3 bambini per fine anno.
Desejado, già operato a Bergamo, sta bene e si approssima al rientro a Bissau.
Terminando volevo manifestarvi la gioia di dar ospitalità alla piccola Anna Clara con l'aiuto del Progetto Anna. Anna Clara è una bellissima bambina che è stata abbandonata subito dopo il parto, per terra, vicino al cancello della Clinica Bor. Ora sta bene, ha un sorriso bellissimo grazie anche al vostro aiuto.
Come potete vedere il sorriso di ogni bimbo che passa da Bor lo si deve alla generosità e all'aiuto di ognuno di voi: Rho, Brescia, Vigevano e altri.
A nome del personale della Clinica e dei nostri pazienti desideriamo augurare a voi tutti un felice Natale e un prospero anno nuovo.

Dott. Augusto Bidonga 

Nessun commento: