PROGETTO LATTE




.

Il primo alimento del bambino è il latte, il latte materno. Il latte materno è un alimento completo che contiene tutti gli elementi nutritivi che favoriscono la crescita del neonato e lo proteggno dalle malattie. Quale mamma non prova gioia ad allattare il proprio bambino? E' come se un nuovo cordone ombelicale lo tenesse legato a lei. A volte, per diversi motivi, non è possibile l'allattamento materno , allora la mamma ricorre al latte in polvere e viene risolto il  problema. 
       
MA NEI PAESI POVERI, COME IN GUINEA BISSAU, COSA SUCCEDE?

Anche lì  ci sono mamme ammalate che non possono allattare, mamme di gemelli per i quali non hanno latte sufficiente, mamme che muoiono di parto e lasciano i loro piccoli  orfani. 

COSA FARE PER AIUTARE QUESTI PICCOLI?

 Ecco cosa scrive sr Alessandra delle Missionarie dell'Immacolata:


 Carissimi amici dell’associazione “ PROGETTO  ANNA”
Ringraziamo per il grande contributo dato per sostenere le spese del latte GUIGOZ, per i bambini dai 0 ai 4 mesi per il periodo maggio 2019- maggio 2020 dei nostri centri di Mansoa e Bissora.


Il nostro lavoro con i bambini e le mamme continua, anche se in questi ultimi mesi siamo in stato di emergenza per Covid-19 che crea non poche difficoltá. Finora non ci siamo fermate usando tutte le prevenzioni.   Il nostro lavoro di vigilanza nei villaggi é per il controllo dei bambini dai 0 ai 5 anni. Molte volte è lá che si trovano casi di malnutrizione e bambini affetti di AIDS. La situazione politica è ancora instabile, e il settore salute é il piú vulnerabile. Con l’entrata del Covid-19 ci siamo accorti qual é la condizione dei nostri ospedali.  

I Bambini che ricevono il latte Guigoz, sono  un numero elevato circa 130
Ogni 15 giorni diamo il latte per gli orfani gemelli e malnutriti e per quanti la mamma ammalata non può allattare. Diamo loro il latte Guigoz, un latte in polvere abbastanza costoso soprattutto per chi ha poco o niente. 
Anche per il 2020/2021  dobbiamo pensare all'acquisto del latte GUIGOZ. Anche se alle mamme chiediamo una piccola contribuzione tutta la spesa rimane a noi.  Per ogni trimestre la spesa è di circa 930.000 FCFA.




Chiediamo a voi l’aiuto di 3.720.000 FCFA annuali, da maggio 2020- a maggio 2021, pari a 5.720,00




Ringraziamo per la vostra attenzione e la vostra generosità e per tutto ciò che fate per la missione  della Guinea Bissau.




















  5 X MILLE  2020 

VUOI AIUTARCI A COMPRARE IL LATTE GUIGOZ E A REALIZZARE IL PROGETTO LATTE?

SCEGLI DI DONARE IL TUO 5 X MILLE A PROGETTO ANNA 

BASTA IL C.F. DI PROGETTO ANNA  04746450966  E LA TUA FIRMA


                                 GRAZIE






Nessun commento: