martedì 8 marzo 2016

E' INIZIATO IL SERVIZIO DELLA CLINICA MOBILE

SABATO  5 MARZO 2016  

INIZIA  IL SERVIZIO  DELLA  CLINICA  MOVEL

L'OSPEDALE   DI BOR  VA  NEI VILLAGGI 

SIAMO A SURRU   NELLA REGIONE DI   PRABIS


La dr Quinta Sanhà Insumbo con la collaborazione dell'infermiere Domingos ha visitato 69 malati in maggioranza bambini.





Il  dr Giovanni,  giovane volontario che sta lavorando nell'ospedale di Bor, ha voluto fare questa nuova esperienza a contatto diretto con la gente del villaggio













                                                                                    

L'infermiera Zinha    del Centro di  salute di Prabis ha collaborato con l'equipe dell'ospedale di Bor   per l'organizzazione delle visite e per la distribuzione dei medicinali.

SI  TORNA ALL'OSPEDALE DI BOR : LA PRIMA MISSIONE DELLA  CLINICA MOVEL E' TERMINATA


LA PROSSIMA  MISSIONE  DELLA CLINICA  MOVEL  SARA'  NEL VILLAGGIO DI  QUISSETE.

Ogni sabato, fino ad ottobre, centinaia di bambini e adulti avranno la possibilità di avere la visita di una equipe medica che si occuperà della loro salute, grazie al progetto Clinica Movel.
Sull'ambulanza c'è una piccola scorta di farmaci a disposizione dei medici per un primo intervento urgente.     Il Direttore dr Alberto sta organizzando anche una piccola farmacia mobile per dare la possibilità ai malati  di acquistare  farmaci sicuri. Molto spesso in Guinea, come in altri paesi poveri, vengono venduti farmaci che non corrispondono alle indicazion del prodotto e quindi non curano. 

Progetto Anna Onlus  copre le spese per questo progetto di vita grazie alla generosità di tanti amici che destinano il 5x1000 dell' IRPEF a Progetto Anna Onlus. Non costa niente, basta la tua firma e il codice fiscale di Progetto Anna Onlus nel riquadro apposito che trovi nel mod. 730 o nel mod. Unico.

CODICE FISCALE DI PROGETTO ANNA ONLUS

04746450966

GRAZIE anche a nome dei tanti bambini che grazie a questo servizio riacquistano la salute e la gioia di vivere




Nessun commento: