SABATO 5 MARZO 2016
INIZIA IL SERVIZIO DELLA CLINICA MOVEL
L'OSPEDALE DI BOR VA NEI VILLAGGI
SIAMO A SURRU NELLA REGIONE DI PRABIS
La dr Quinta Sanhà Insumbo con la collaborazione dell'infermiere Domingos ha visitato 69 malati in maggioranza bambini.
Il dr Giovanni, giovane volontario che sta lavorando nell'ospedale di Bor, ha voluto fare questa nuova esperienza a contatto diretto con la gente del villaggio
L'infermiera Zinha del Centro di salute di Prabis ha collaborato con l'equipe dell'ospedale di Bor per l'organizzazione delle visite e per la distribuzione dei medicinali.
SI TORNA ALL'OSPEDALE DI BOR : LA PRIMA MISSIONE DELLA CLINICA MOVEL E' TERMINATA
LA PROSSIMA MISSIONE DELLA CLINICA MOVEL SARA' NEL VILLAGGIO DI QUISSETE.
Ogni sabato, fino ad ottobre, centinaia di bambini e adulti avranno la possibilità di avere la visita di una equipe medica che si occuperà della loro salute, grazie al progetto Clinica Movel.
Sull'ambulanza c'è una piccola scorta di farmaci a disposizione dei medici per un primo intervento urgente. Il Direttore dr Alberto sta organizzando anche una piccola farmacia mobile per dare la possibilità ai malati di acquistare farmaci sicuri. Molto spesso in Guinea, come in altri paesi poveri, vengono venduti farmaci che non corrispondono alle indicazion del prodotto e quindi non curano.
Progetto Anna Onlus copre le spese per questo progetto di vita grazie alla generosità di tanti amici che destinano il 5x1000 dell' IRPEF a Progetto Anna Onlus. Non costa niente, basta la tua firma e il codice fiscale di Progetto Anna Onlus nel riquadro apposito che trovi nel mod. 730 o nel mod. Unico.
CODICE FISCALE DI PROGETTO ANNA ONLUS
04746450966
GRAZIE anche a nome dei tanti bambini che grazie a questo servizio riacquistano la salute e la gioia di vivere
Nessun commento:
Posta un commento