mercoledì 10 febbraio 2016

AYIGAN KOSSI AKLA RAPPRESENTANTE DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITA' (OMS) VISITA L'OSPEDALE DI BOR

Il rappresentante della OMS in Guinea Bissau  e la dr Pina Torcaso, Direttore sanitario dell'ospedale di Bor


.
Il Rappresentante dell' Organizzazione Mondiale della Sanità in Guinea Bissau, Sr Ayigan Kossi Akla ha visitato l'ospedale pediatrico San Josè em Bor su invito della Direzione dell'ospedale stesso.
L'obiettivo di questa invito  era quello di permettere al Rappresentante della OMS di constatare il funzionamento dell'ospedale e di conoscere i problemi  relativi alla gestione della struttura.
Il Rappresentante della OMS si è detto soddisfatto del lavoro che si sta realizzando nell'ospedale. 
Ha affermato che molte cure mediche che la popolazione della Guinea cerca all'estero, per esempio in Senegal, possono essere fatte qui nel "nostro"Ospedale. Per questo l'Ospedale deve continuare a lavorare per migliorare sempre più.
Alla fine della visita il sr Ayigan Kossi Akla ha promesso che si impegnerà per aiutare l'ospedale di Bor e che ritornerà.




Progetto Anna è soddisfatta per questa visita del Rappresentante della OMS. Si augura che con la sua influenza il dr Ayigan possa fare veramente molto per l'ospedale di Bor. 
Progetto Anna continua il suo sostegno alla Clinica Bor perchè possa curare gratuitamente i bambini più poveri e perchè possa migliorare sempre più con la formazione e l'aggiornamento del personale. 
Per quest'ultimo obiettivo siamo grati a Laura Galeotti per aver accettato di rimanere a Bor 3 mesi per la formazione degli infermieri

Nessun commento: