Il Direttore Generale della Clinica Bor incontra Progetto Anna Onlus

"Cena d'autunno"  con un ospite speciale: dr Alberto Luis Quematcha, Direttore Generale dell'Ospedale di Bor


Un altro graditissimo ospite: la dr.ssa Laura Galeotti, responsabile del Progetto "Formazione continua per il personale  infermieristico e ausiliario" 
Ha trascorso un anno e mezzo a Bor dedicandosi alla formazione del Caposala, figura che in Guinea Bissau non esiste, alla organizzazione del lavoro del personale infermieristico e ausiliario, a corsi di aggiornamento per gli infermieri.  
Progetto Anna è riconoscente a Laura per avere accettato di condividere l'obiettivo formazione  e di aver rappresentato la nostra Associazione  nell'ospedale di Bor.

Il dr Quematcha ha incontrato i soci di Progetto Anna presso la sede dell'Associazione. Ha parlato delle criticità dell'Ospedale e del suo piano strategico per l'ospedale di Bor, Questa chiarezza di obiettivi per un migliore funzionamento dell'ospedale e la sua determinazione nel volerli realizzare, ha ben impressionato tutti i soci di Progetto Anna. Il Consiglio di Progetto Anna si è impegnato ad  aiutare la Clinica Bor ancora per tre anni, in particolare il Fondo Adozione del bambino malato. Il Consiglio si è detto disposto a sostenere altri  progetti e richieste se  motivate, dettagliate e con verifica finale. Il dr Quematcha ci ha confermato la validità del lavoro svolto dalla nostra volontaria Laura Galeotti e della necessità che possa continuare il progetto Formazione per verificare il raggiungimento degli obiettivi posti e per continuare l'aggiornamento. Progetto Anna ha dato la sua dispnibilità a sostenere la Formazione degli infermieri con Laura Galeotti. Chiediamo che Laura, neL periodo in cui è a Bor, possa verificare anche l'evoluzione dei  progetti che sosterremo nel 2016.

Il dr Quematcha visita il Centro Trasfusionale "Formentano" accompagnato da Laura Galeotti e dal nostro socio Natale Casati


   





Il dr Quematcha con Laura e Gabriella nel chiostro del collegio dei Padri Oblati in attesa di partecipare alla trasmissione "su dal divano" di Radio Missione 










Domenica da turista per il dr Quematcha: dal Santuario di Rho al Duomo di Milano!





GRAZIE DR QUEMATCHA PER IL LAVORO CHE STA FACENDO A BOR
UNA BUONA GESTIONE DELL'OSPEDALE  VUOL DIRE 
UNA MIGLIORE ASSISTENZA AI BAMBINI MALATI 
ED E' QUELLO CHE PROGETTO ANNA VUOLE.

Nessun commento: