I colori della notte

Successo della compagnia “LU.PI.MA.LEONI” che hanno proposto una rilettura teatrale del libro biblico dedicato a Ruth, in maniera moderna con un musical divertente e piacevole. Ruth diviene prototipo della straniera delle nostre città, alle prese con un mondo ostile e difficile.





Il bellissimo rapporto di Ruth con la suocera Noemi e lo sviluppo della sua storia d’amore con Booz, si snodano attraverso canzoni e danze di alto livello, dando vita a uno spettacolo che scorre senza fiato dall’inizio alla fine.

Ma, spente le luci, ci lascia dentro qualcosa di più di una piacevole serata: sono i colori della notte, quelli che puoi vedere solo guardando le cose con la giusta purezza e la voce di fondo del narratore che racconta che c’è un tempo giusto per tutte le cose. In fondo la storia di Ruth è anche quella di ciascuno di noi, quando sappiamo scorgere, anche nei passaggi oscuri della nostra vita, un Disegno che ha a cuore soltanto il nostro bene.

La compagnia LU.PI.MA.LEONI ha offerto la serata a Progetto Anna Onlus per i bambini della Clinica Bor.

Siamo grati a questi giovani attori e al regista Don Paolo Zago per la loro solidarietà, all’Assessore Andrea Orlandi e al Consigliere Comunale Stefano Tagliabue per la loro gradita presenza, agli Alpini di Rho sempre pronti a dare un’aiuto concreto alla nostra associazione.
Le offerte raccolte durante la serata verranno usate per il “Fondo adozioni Clinica Bor “ per i bambini malati più poveri della Guinea Bissau, ricoverati nella Clinica Bor.

Durante l’intervallo sono state proiettate alcune foto dell’ospedale, della sua attività sanitaria , dei piccoli pazienti il cui sorriso è il GRAZIE più bello per Progetto Anna e per tutti gli Amici che hanno creduto nel” progetto Clinica Bor “ lo hanno sostenuto e continuano a farlo.

Nessun commento: