LA DIOCESI DI BISSAU APRE UNA CASA DI ACCOGLIENZA PER 100 BAMBINI
Un altro sogno di Padre Ermanno Battisti si è realizzato: il 16 aprile è stata ufficialmente inaugurata la “Casa di accoglienza Babaram della diocesi di Bissau”.
Babaram in lingua locale indica la stoffa che avvolge e protegge i bambini. Di solito viene offerta nei momenti più importanti nella vita della persona per indicare l’impegno ad essere solidali con i senza tetto e quanti sono bisognosi di cure.
Situata nell’antica sede dell’internato di Bor, la struttura è stata ristrutturata con un progetto di Padre Ermanno Battisti e con l'aiuto economico di benefattori e di volontari di Peschiera Borromeo e di Bollate.
E' in grado di accogliere 100 bambini, bambini e bambine di età compresa da 0 a 12 anni. Per ora la Casa accoglie una quindicina di piccoli ospiti. Alcuni bambini cardiopatici ricoverati nella Clinica Bor e in attesa di essere operati in Portogallo, sono stati trasferiti nell'internato Babaram.
Lì possono vivere più sereni e sicuri perchè sotto controllo dei medici della Clinica Bor. Nella nuova struttura c'è un ambulatorio medico dove un medico della Clinica Bor visiterà e controllerà la salute dei piccoli ospiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento