domenica 18 aprile 2010

Arrivederci Padre Ermanno!

Padre Ermanno Battisti è stato trasferito a Roma, presso la Casa Madre. Gli è stato affidato l'incarico di collaborare con una rivista missionaria del PIME. Siamo certi che Padre Ermanno si dedicherà al nuovo incarico con lo stesso impegno che ha sempre dimostrato in ogni momento della sua vita missionaria, affidandosi alla volontà di Dio. Noi,  amici di Progetto Anna, ci auguriamo che, finito questo incarico, possa tornare a lavorare a tempo pieno per la "sua" Guinea -Bissau, in particolare per la Clinica Bor. Ha fatto veramente tanto per la Guinea -Bissau!....quanti giovani ha fatto studiare!........quanti poveri ha aiutato inventando per loro un'infinità di lavori!......quante strutture ha costruito!.....Ha guardato avanti Padre Ermanno: la maggior parte delle sue azioni ha avuto come obiettivo la valorizzazione della persona e una educazione paziente e costante perchè la gente della Guinea avesse i mezzi per migliorare se stessa e la  società medesima. 
La gente della Guinea Bissau è grata per i tanti anni di missione di Padre Battisti e, prima che egli rientrasse in Italia, il Governatore della Giurisdizione di Biombo, dove si trova Bor, gli ha consegnato una onorificenza.

    Il Governatore di Biombo con Padre Ermanno Battisti  nella Clinica Bor

1 commento:

junior ha detto...

Ermanno, sto cercando da anni di mettermi in contatto con te. Abbiamo passato insieme alcuni anni felici in Guinea-Bissau. Se mi fai avere un indirizzo di posta elettronica od un numero di telefono sarò felice di sentirti. Un caro saluto ed un abbraccio. Fabrizio Persico
la mia email: serpico48@alice.it