Il dr. Roberto Faggin, neurochirurgo pediatrico, con la sua equipe è tornato all'ospedale di Bor per una missione di 15 giorni. Durante la missione ha operato 40 bambini dando loro una speranza di vita. Come sempre ha fatto formazione sia per il personale della sala operatoria sia per il post intervento in reparto.
Il dr. Kessana ha aiutato il dr Faggin in sala operatoria preparandosi alla sua futura specializzazione in chirurgia pediatrica.
Il dr. Semedo, Direttore Generale dell'ospedale ci comunica che dal 6 aprile al 16 aprile è presente in ospedale un pediatra brasiliano, specializzato anche in terapia intensiva pediatrica. Si sta aspettando una sua decisione per continuare la sua attività pediatrica in ospedale per 6 mesi.
Si sta aspettando anche una conferma da parte dell'Ospedale Dona Estefania di Lisbona per l'invio di 3 pediatri.
Purtroppo la pediatra, dra Waldina, non può lavorare a tempo pieno in Ospedale, per cui si cerca l'aiuto di questi medici.
Tale disagio ci convince sempre più sulla necessità di offrire una borsa di studio in Senegal per la specialità pediatria a uno dei medici generici dell'ospedale. Il dr. Luis da Silva si è offerto di sfruttare l'opportunità di specializzarsi in pediatria.
Nessun commento:
Posta un commento