DOM JOSE' CAMNATE NA BISSIGN VISITA RHO E INCONTRA GLI AMICI DI PROGETTO ANNA ONLUS

Gli Amici di Progetto Anna hanno accolto  Dom Josè Camnate Na Bissign vescovo di Bissau e presidente dell'ospedale "Clinica Bor"
 








Dom Josè Camnate ha celebrato la S. Messa nel bellissimo Santuario dell'Addolorata.











e nel Collegio dei Padri Oblati ha incontrato gli Amici di Progetto Anna e li ha salutati personalmente



Dom Josè Camnate ha parlato della sua Guinea Bissau, dei problemi legati alla  povertà della sua gente, dei bambini che sono spesso l'anello più debole. La Chiesa della Guinea Bissau insieme alla pastorale per l'evangelizzazione si preoccupa anche dei problemi sociali. Scuola, formazione sono gli obiettivi che Dom Josè Camnate ritiene fondamentali per un cambiamento in positivo del paese.
Senza dimenticare le difficoltà di tale percorso Dom Camnate ha fiducia nel nuovo governo che si è insediato in Guinea e che potrebbe aiutare questo cambiamento.
Dom Josè Camnate ha ringraziato tutte le persone che hanno aiutato i bambini malati dell'ospedale di Bor e Progetto Anna per aver finanziato  il progetto "Formazione" e aver dato a tanti bambini la possibilità di essere curati gratuitamente.


                                                               
                 
                                                                                        
 SCUOLA   PRIMARIA   DI   MAZZO   DI   RHO





Dom Josè Camnate  ha incontrato gli alunni che anche quest'anno aiuteranno  i piccoli malati della Clinica Bor: tanti raggi di luce che arriveranno fino in Guinea Bissau.





















Non poteva mancare un saluto alla   CITTA'  DI  RHO !


Nella Sala Consiliare del Muncipio di Rho Dom Josè Camnate ha incontrato il Sindaco e alcuni Assessori e ha ricevuto il gagliardetto della città, segno della solidarietà di Rho verso la Guinea Bissau.
















E DALLA CLINICA  BOR..........






Nessun commento: