Progetto Anna Onlus ha inserito nel Progetto "Formazione continua" la richiesta della Direzione Sanitaria della Clinica Bor per un tirocinio pediatrico in Italia per uno dei medici dell'ospedale di Bor.
La Clinica Bor ha bisogno di un pediatra per una migliore assistenza ai piccoli malati. Per questo Progetto Anna Onlus ha deciso di offrire una borsa di studio al dr Albat. Alla fine dello stage ritornerà alla Clinica Bor con un bagaglio di esperienza che gli permetterà di lavorare con più professionalità e con più responsabilità. Inoltre tale base formativa gli permetterà di collaborare meglio con le equipe italiane che per brevi periodi operano a Bor e di essere a sua volta formatore del personale medico locale.
DALL' ITALIA ALLA GUINEA BISSAU
La nostra brava Laura Galeotti continua la missione per la formazione del personale infermieristico della Clinica Bor, ma...... non dimentica i bambini dei villaggi!
I bambini malati di Bor sono nel cuore di Progetto Anna Onlus e con l'aiuto di Laura vogliamo che ricevano una assistenza sempre migliore da parte del personale sanitario.
Il lavoro di formazione, che da parecchi mesi Laura sta facendo in Clinica Bor, è molto importante, perchè dà una marcia in più al personle infermieristico dell'ospedale di Bor
DALLA GUINEA BISSAU ALL' ITALIA
BENVENUTO IN ITALIA DOTT. ALBAT ! |
Il tirocinio del dr Albat durerà 6 mesi con una programmazione concordata con il Prof. Perilongo, Direttore del Dipartimento per la Salute della Donna e del Bambino.
Il dr Albat Domingos Indam passerà il primo mese in Pronto Soccorso Pediatrico, quindi farà tirocinio nei vari reparti specialistici della Pediatria. E' un programma di full immersion molto pesante, ma questa opportunità di formazione deve essere sfruttata al 100%.
Il dr Albat Domingos Indam è un giovane medico laureato in Guinea Bissau, dotato di spirito di sacrificio e di grande volontà di apprendere. Siamo certi che questo stage pediatrico fornirà al dr Albat una formazione di grado elevato per i canoni della Guinea Bissau.
Il personale medico e paramedico del Pronto Soccorso e delle varie specialità hanno accolto con molta cordialità il dr Albat e con molta disponibilità ad aiutare il nostro giovane medico guinense ad inserirsi nella realtà ospedaliera italiana.
Nessun commento:
Posta un commento