Carissimi Amici di Progetto Anna
Vogliamo ringraziarvi per il grande aiuto che ci avete dato l'anno scorso con il progetto della compera del latte GUIGOZ per i bambini dei nostri Centri in Guinea Bissau.
Il lavoro è stato intenso. I bambini sono aumentati e anche le mamme con problemi gravi di salute che non possono allattare e quindi vengono da noi aiutate.
Ecco alcuni dati dai nostri Centri :
a Mansoa passano 250 bimbi ogni 15 giorni
a Bissorà passano 180 bimbi ogni 15 giorni
a Kafal abbiamo iniziato la vigilanza nei villaggi e al Centro passano già 30 bimbi ogni 15 giorni.
Da giugno 2013 i bambini che hanno ricevuto il latte GUIGOZ sono 120, da 0 a 4 mesi. Per gli altri si dà il latte VITALET e poi con le mamme si preparano le pappe con i prodotti locali.
Il nostro lavoro continua anche con la "vigilanza nutrizionale". Noi suore andiamo nei villaggi, là troviamo i bambini malnutriti o ammalati e li indirizziamo ai nostri Centri. A volte si fa fatica a far capire alle mamme di portare il bambino al Centro e di non continuare ad andare dai vari stregoni. Ci vuole ancora molta pazienza!
La nostra priorità è il primo annuncio, molte volte fatto attraverso la testimonianza di vita o attraverso le attività come la scuola, la promozione della donna, la salute e in particolare nei Centri di Recupero Nutrizionale assistendo i bambini orfani, gemelli, malnutriti e ammalati di AIDS.
Il Consiglio Direttivo di Progetto Anna Onlus ha deliberato di sostenere il Progetto latte 2014/2015 decidendo di allargare la propria azione ai Centri Nutrizionali della Diocesi per dare un aiuto concreto ai bambini più bisognosi della Guinea Bissau.
A nessun bambino devono mancare le cure e gli alimenti necessari per guarire e vivere.
A nome di Anna vogliamo essere di aiuto al maggior numero di bambini bisognosi della Guinea Bissau.
GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DI PROGETTO ANNA ONLUS CHE CI AIUTANO A RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO
GRAZIE ALLE SUORE DELL'IMMACOLATA CHE CI PERMETTONO DI UNIRCI ALLA LORO PREZIOSA MISSIONE
Nessun commento:
Posta un commento