"PROGETTO LATTE"

Abbiamo ricevuto da sr Alessandra la richiesta di sostenere anche quest'anno il progetto "Latte per i neonati" dei Centri Nutrizionali di Mansoa, Bissorà e Kafal ( giugno 2014/giugno 2015)


 

Carissimi Amici di Progetto Anna
Vogliamo ringraziarvi  per il grande aiuto che ci avete dato l'anno scorso con il progetto della compera del latte GUIGOZ per i bambini dei nostri Centri in Guinea Bissau.

Il lavoro è stato intenso. I bambini sono aumentati e anche le mamme con problemi gravi di salute che non possono allattare e quindi vengono da noi aiutate.
Ecco alcuni dati dai nostri Centri :
a Mansoa passano 250 bimbi ogni 15 giorni
a Bissorà passano 180 bimbi ogni 15 giorni
a Kafal  abbiamo iniziato la vigilanza nei villaggi e al Centro passano già 30 bimbi ogni 15 giorni.



Da giugno 2013 i bambini che hanno ricevuto il latte GUIGOZ sono  120, da 0 a 4 mesi. Per gli altri si dà il latte VITALET e poi con le mamme si preparano le pappe con i prodotti locali.




Il nostro lavoro continua anche con la "vigilanza nutrizionale". Noi suore andiamo nei villaggi, là troviamo i bambini malnutriti o ammalati e li indirizziamo ai nostri Centri. A volte si fa fatica a far capire alle mamme di portare il bambino al Centro e di non continuare ad andare dai vari stregoni. Ci vuole ancora molta pazienza!




La nostra priorità è il primo annuncio, molte volte fatto attraverso la testimonianza di vita o attraverso le attività come la scuola, la promozione della donna, la salute e in particolare nei Centri di Recupero Nutrizionale assistendo i bambini orfani, gemelli, malnutriti e ammalati di AIDS.

Il Consiglio Direttivo di Progetto Anna Onlus ha deliberato di sostenere il Progetto latte 2014/2015 decidendo di allargare la propria azione ai Centri Nutrizionali della Diocesi per dare un aiuto concreto ai bambini più bisognosi della Guinea Bissau.
A nessun bambino  devono mancare le cure e gli alimenti necessari per guarire e vivere.
A nome  di Anna vogliamo essere di aiuto al maggior numero di bambini bisognosi della Guinea Bissau.

GRAZIE A TUTTI GLI AMICI DI PROGETTO ANNA ONLUS CHE CI AIUTANO  A RAGGIUNGERE IL NOSTRO OBIETTIVO


GRAZIE ALLE SUORE DELL'IMMACOLATA CHE CI PERMETTONO DI UNIRCI ALLA LORO PREZIOSA MISSIONE


                                                                

Nessun commento: