"Bambaran" è il nome della casa di accoglienza per bambini orfani o che hanno subito maltrattamenti in famiglia. Casa Bambaran cerca di far ritornare il sorriso a questi bimbi aprendogli nuovi orizzonti, restituendo loro la possibilità di sognare un mondo diverso dove l'amore, la protezione e il rispetto dei loro diritti è possibile.
Casa Bambaran è vicina alla Clinica Bor e tra le due istituzioni, entrambe della Diocesi, c'è un buon rapporto di collaborazione, soprattutto in campo sanitario.
Tuttavia all'interno della grande famiglia Bambaran esiste un gruppo di bambini molto speciali... Sono bambini che soffrono di malattie neurologiche, ritardo psicomotorio, malformazioni, sindrome di dawn. Molti di questi bambini sono recuperabili, ma in Guinea Bissau non vi è una struttura adatta ad offrire loro una qualità di vita migliore. A casa Bambaran vogliono offrire le condizioni necessarie per ottenere ciò. Per questo si è ritenuto urgente in questo momento un servizio di FISIOTERAPIA.
Progetto Anna Onlus, con il "Fondo Adozioni del bambino malato" ha assicurato l'aiuto economico necessario per organizzare in Casa Bambaran un servizio di Fisioterapia permanente che possa garantire una terapia continuata e risultati efficaci per i piccoli pazienti.
Nostri referenti per la realizzazione del progetto Fisioterapia sono la Caritas Diocesana, irmà Esperanza e Giusi, l'instancabile vice economa della Curia.
Il fisioterapista si chiama Feliciano Sobrinho Fernandes. Lavorerà tutti i giorni da lunedì a venerdì.
Nessun commento:
Posta un commento