UNA VISITA IMPORTANTE ALLA CLINICA BOR


Padre Gian Battista Zanchi, Superiore Generale del PIME, durante il suo soggiorno in Guinea Bissau ha visitato la Clinica Bor. La sua tesimonianza è molto bella e penso di fare cosa gradita agli amici di Progetto Anna pubblicarla.
... la mia visita alla Clinica Bor  è stata breve, ma direi intensa. Ci tenevo a vedere e soprattutto a cercare di capire il perchè di questa struttura sanitaria e il servizio che offre. Erano giorni di intenso lavoro materiale, di sistemazione anche del blocco operatorio, in preparazione alla solenne inaugurazione. Il sig. Fernando ci ha fatto visitare tutta la struttura sanitaria, i singoli reparti, che ho notato puliti e funzionali. Direi che mi ha colpito subito, e in modo estremamente positivo, le tante mamme con i loro piccoli in attesa di visita dal pediatra.
Mi pare che il personale responsabile della gestione della struttura sanitaria sia ben motivato. Veramente un complesso grande ma ben pianificato.
Ripeto ancora che c'è grande bisogno di questa struttura sanitaria e di cuore auguro che possa funzionare al massimo come clinica pediatrica, perchè il paese non ha nulla da offrire al riguardo. Come missionario sento il dovere di ringraziare tutti coloro che si sono impegnati nella progettazione, nella costruzione di questa struttura e che oggi sono ancora impegnati in prima persona a portare avanti questo servizio a favore dei poveri, soprattutto dei bambini.
Agli Amici del "Progetto Anna" grazie di cuore e affettuosi saluti, assicurando la mia preghiera.
p. Gian Battista Zanchi

Grazie Padre Zanchi !

Nessun commento: